Azione Giovani Aprilia si unisce alla forma di protesta lanciata dai giovani del partito democratico, sulla modifica degli orari di accesso alla biblioteca pubblica e alla richiesta di migliorie, poiché e da anni ormai che non vengono acquistati nuovi libri, non esiste un servizio computerizzato d’indicizzazione dei libri, il servizio internet non è quasi mai disponibile per mancanza di personale qualificato.
L’unica risposta ufficiosa, nemmeno ufficiale, da parte dei responsabili sembra essere la mancanza di personale, forse sarebbe il caso che questo Comune, continua il presidente di Azione Giovani Aprilia Carola Latini, oltre ad assumere personale qualificato, pensi a creare delle borse di collaborazione proprio con quei giovani studenti che frequentano assiduamente la nostra biblioteca.
Questi ragazzi, invece, si sono visti sfrattare da uno dei pochi servizi che questa città offre.
Speriamo che il problema sia risolto in tempi brevi, e chiamiamo a raduno tutta la gioventù apriliana al di là delle appartenenze politiche, poiché questa come tante altre battaglie per i giovani non ha colori né bandiere.
Inoltre Azione Giovani Aprilia, fa presente l’ennesimo disservizio dato dal sito del nostro comune bloccato dal 2005. Sito che potrebbe essere un ottimo mezzo di comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione e potrebbe offrire una miriade di servizi dalla modulistica alle certificazioni come da tempo avviene in migliaia di comuni italiani.
A tal proposito Azione Giovani Aprilia si è attivata nella ricerca sul nostro territorio di giovani studi grafici e web che potrebbero far ripartire un sito ormai obsoleto. E tutto questo con una spesa minima da parte dell’Amministrazione, infatti, dai tanti preventivi che Azione Giovani Aprilia ha raccolto sul territorio la spesa per la manutenzione e aggiornamento si aggira su poche centinaia di euro al mese, una piccola spesa per un grande servizio.
Il Presidente di Azione Giovani Aprilia
Carola Latini
lunedì 22 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento