giovedì 6 novembre 2008

A.A.A. Cercasi Presidente Provinciale di A.N.

“Farò io da garante. Proporrò un incontro tra le parti a breve tempo.”
Queste le ultime famose parole del Presidente Provinciale Fabio Bianchi, dopo la contestazione che Azione Giovani Aprilia, il circolo di A.N. “Il Tirreno”e l’ex Assessore Vincenzo La Pegna hanno portato davanti una specie di conferenza stampa promossa dal Coordinatore Comunale di A.N. Paolo Verzili presso l’Enea Hotel lo scorso 22/10/08 per parlare dell’ingresso in PDL del partito è finita a porte chiuse con la discussione tra quello che è il vecchio direttivo mai sciolto e il nuovo pseudo direttivo fatto ad uso e consumo del Coordinatore Verzili e contestato dalla maggioranza degli inscritti e simpatizzanti del partito a livello locale.
A oggi non abbiamo ancora visto il Presidente Provinciale e non è stata decisa nessuna data per nessun incontro. Il Presidente Provinciale sembra scomparso, eppure all’isola dei famosi non c’è, e nemmeno alla talpa, forse dovremmo chiedere a chi l’ha visto? Ironizza il Presidente di Azione Giovani Carola Latini.
Il fatto è solo uno, noi abbiamo chiesto motivazioni serie a questo specie di rimpasto e abbiamo chiesto la sfiducia a Verzili di cui ancora non abbiamo avuto risposta. Le uniche risposte che abbiamo ottenuto, e solo dopo aver attaccato tramite mezzo stampa, sono state: “Farò da garante” e come già auspicavamo, non c’è nulla solo parole al vento per togliersi dall’imbarazzo davanti ai giornalisti dopo che il Coordinatore aveva definito un A.N. ad Aprilia finalmente un partito compatto.
Pura fantasia, quella del Coordinatore che ha ampiamente dimostrato di non saper tenere in mano un partito e di questo giacché la carica è fiduciaria chi l’ha data dovrebbe assumersi le sue responsabilità e fare mea culpa. Ci dimostrino a oggi quale politica hanno portato avanti sul territorio, ci dimostrino che hanno un piano di lavoro, ci dimostrino che la gente e con loro. E tutto questo non fra un mese o due, ma oggi.
Noi siamo pronti a un confronto diretto e democratico a un’assemblea degli inscritti che votino quale sia il direttivo locale da cui si sentono rappresentati. Se non hanno paura di ciò e la tanto nominata meritocrazia per loro non è solo una parola, organizzano quest’assemblea poiché anche per bocca del Presidente Provinciale:” è importante e deve avere voce anche l’ultimo degli inscritti”
Vediamo se sono solo belle parole sceniche o hanno fondamento. Inoltre io personalmente in qualità di realtà giovanile in A.N. ho, anzi avrei, visto che a tuttora non è cosi, un posto di diritto nel Direttivo e nonostante avendo ricordato questo al Coordinatore Verzili e per conoscenza al Presidente Fabio Bianchi che a tutt’oggi non è intervenuto nemmeno su questo. Eppure credevo che dovere del Presidente Provinciale fosse quello di far rispettare le regole e lo Statuto. Si vede che non è cosi.
A questo punto, se nulla si muoverà, Azione Giovani Aprilia e tutti gli altri gruppi dissidenti si troveranno costretti a fare un serio ostruzionismo senza esclusioni di colpi, che forse non farà piacere ad alcuni uomini di partito ma che ci chiede la gente, visto che queste persone non sono in grado di fare politica sul territorio. Ognuno certamente si assumerà le sue responsabilità, ma se questo avverrà, dovrà prendersele per primo chi di tutto ciò sarà fautore.

Il Presidente del Circolo di Azione Giovani Aprilia
Carola Latini

Nessun commento: